4 Dic 2013 [12:24]
Audi rivela la prima immagine della LMP1 2014?
Filippo Zanier
Potrebbe essere quella che vedete la nuova Audi LMP1 per la stagione 2014. L'immagine che vedete, a sorpresa, arriva proprio dalla Casa di Ingolstadt, che secondo la moda sempre più in voga del "teaser" l'ha inserita nel video di fine stagione che celebra il titolo del WEC 2013. Appare al minuto 6:08, un flash velocissimo che una volta fissato in un fermo immagine rivela... molto poco. Al di là della scritta in sovraimpressione, infatti, gli unici dettagli che si scorgono sono quelli della pista, che è l'onnipresente Paul Ricard, dove effettivamente la nuova vettura del costruttore tedesco ha girato nelle scorse settimane.
Della macchina vera e propria, però, si scorge poco o nulla, sia grazie all'inquadratura scelta che al provvidenziale controluce. Ad aggiungere mistero il fatto che le poche linee che si scorgono siano molto simili a quella dell'attuale R18 e-tron quattro. Sono evidenti infatti gli stessi rigonfiamenti davanti ai passaruota posteriori, mentre l'interessante zona dei "turning vanes", i deviatori di flusso, è coperta dall'ombra e dalla scritta.
Vera vettura 2014 o burla dell'ufficio stampa Audi? Difficile da dire adesso, ma se l'obiettivo del reparto PR era far crescere la curiosità intorno al progetto... è stato centrato senza alcun dubbio.