9 Set [17:10]
Bortolotti debutterà ad Assen
al volante della Lamborghini
Michele Montesano
Nel DTM si tornerà a parlare italiano. Mirko Bortolotti farà il suo debutto nella serie tedesca al volante della Lamborghini Huracan del T3 Motorsport. Il pilota di Trento esordirà in occasione del round di Assen, in scena il 18-19 settembre. Il team con sede a Dresda ha deciso di schierare l’artiglieria pesante in quanto Bortolotti, oltre ad essere un pilota ufficiale della casa di Sant’Agata Bolognese, ha contribuito attivamente allo sviluppo della Huracan GT3.
L’italiano andrà ad affiancare Esteban Muth e Esmee Hawkey rilevando di fatto il posto di Maximilian Paul, il quale aveva positivamente impressionato nella gara di debutto sul circuito dello Spielberg. Soddisfatto il Team Principal che si è “accaparrato” i servigi di uno fra i piloti più veloci ed esperti al volante della Huracan: “Sono molto felice che Mirko guiderà con noi ad Assen. Con i suoi anni di esperienza sulla Huracan GT3 ci aiuterà nel lavoro di sviluppo e messa a punto. Sarà fondamentale per tutta la squadra e i nostri piloti potranno imparare molto da lui”.
Il palmarès dell’accoppiata Bortolotti Lamborghini non ha bisogno di presentazioni. Infatti, fra le numerose vittorie spiccano il campionato Blancpain GT Endurance, conquistato nel 2017 con i colori del Grasser Racing Team, e i due trionfi nella 24 Ore di Daytona in classe GTD (targati 2018 e 2019) sempre con la compagine austriaca.