13 Ott [19:50]
Bottas con Hulkenberg in Renault?
Il mercato piloti si infiamma
Massimo Costa - Photo 4
Valtteri Bottas torna in corsa per uno dei sedili Renault. Il pilota finlandese era ormai dato per certo alla Williams anche nel 2017, come del resto lo era Nico Hulkenberg con la Force India, ma le cose stanno cambiando. La Williams infatti, come rivela Autosport, sta attendendo troppo nel riscattare l'opzione su Bottas il cui valore economico è certamente aumentato mettendo in crisi Frank e Claire Williams. Da qui il blocco della situazione. In attesa che si possa trovare un punto di incontro, Bottas ha bussato alla porta della Renault che a breve dovrebbe annunciare l'arrivo di Hulkenberg.
Di sicuro nel team diretto da Frederic Vasseur, la possibilità di disporre del tedesco e del finlandese è quanto mai allettante. Se queste trattative dovessero andare a buon fine per la Renault, il mercato piloti che sembrava sopito si riaccenderebbe all'improvviso perché il sedile della Force India e quello della Williams che parevano prenotatissimi fino a poche settimane fa (quello ex Felipe Massa andrà a Lance Stroll), diventano mete ambite. Trattasi di due team di buon livello, anche se la Williams appare in crisi ultimamente, con motori Mercedes che potrebbero spingere Toto Wolff a posizionarvi i suoi giovani pupilli Esteban Ocon e Pascal Wehrlein.
Sì, proprio quell'Ocon che Renault sta seguendo con attenzione e che stava pensando di lanciare in squadra prelevandolo dalla Manor. Situazione ingarbugliatissima dunque, e che vede coinvolti anche gli attuali piloti Renault, Kevin Magnussen e Jolyon Palmer. Abbiamo già scritto in diverse occasioni che il danese e l'inglese non hanno potuto mettersi in evidenza a causa della mancanza di competitività della RS16 e che sarebbe stato onesto concedergli una seconda chance. Pare che non andrà così. Magnussen e Palmer potrebbero quindi entrare in lizza per un posto alla Force India, alla Williams o alla peggio alla Manor.
Nella foto, Bottas e Hulkenberg in bagarre. Saranno compagni in Renault nel 2017?