22 Nov [20:03]
Bravo Davide Rigon con la Minardi, la Legge sbatte subito
Anche nella seconda giornata di test della Scuderia Minardi sul circuito romano si è avuto il debutto di un giovanissimo: infatti al volante della monoposto del team faentino ha compiuto i suoi primi passi in F.1 Davide Rigon, il diciannovenne che nella stagione appena conclusa si è aggiudicato il Campionato italiano della F.Azzurra “Trofeo Michele Alboreto”, ha corso nella F.Renault 2.0 risultando l'unico italiano a vincere una gara ed ha debuttato nella World Series Renault ottenendo sorprendenti risultati.
Certo la strada per il giovanissimo pilota vicentino di Thiene sarà ancora lunga, ma la sua prova odierna è stata altamente positiva, con addirittura un tempo di 1’22”57, di assoluto rilievo per un esordiente che, a detta dei componenti del Team Minardi, ha manifestato sicurezza, professionalità e padronanza del mezzo, di potenza infinitamente superiore a quelli da lui condotti sinora.
Molto attesa anche la prova di Katherine Legge, venticinquenne ragazza inglese proveniente dalla Toyota Atlantic Series, al suo debutto assoluto su una F.1. La Legge ha pagato lo scotto dell’emozione, concludendo al secondo giro con una leggera uscita di pista. Il suo test verrà ripetuto domani, mercoledì 23.
Nella foto, Davide Rigon.
I tempi di ieri e di oggi
1 - Luca Filippi - 1'21"09
2 - Davide Rigon - 1'22"57
3 - Roldan Rodriguez - 1'23"14
4 - Juan Caceres - 1'27"30
5 - Chanoch Nissany - 1'28"54
6 - Katherine Legge - senza tempo