Michele Montesano
Cadillac ha pubblicato ulteriori immagini e video relativi alla sua LMDh-VR con la quale prenderà parte al FIA WEC e all’IMSA del prossimo anno. Rispetto a quanto visto nel primo rendering di agosto (
leggi l’articolo QUI) sul prototipo, come da regolamento LMDh, è ricomparso l’alettone posteriore.
La vettura, basata sul telaio LMP2 Dallara e sviluppata in collaborazione con la struttura di Varano de’ Melegari, dovrebbe iniziare i test in pista quest’estate prima del debutto ufficiale nel 2023. Il costruttore americano non ha fatto ancora sapere con quale motorizzazione equipaggerà la sua LMDh: se proseguirà con gli attuali V8 da 5.5 litri o opterà per una nuova propulsione. Mentre, per quanto concerne la parte elettrica, come da regolamento IMSA il moto generatore sarà uguale per tutte le vetture.
“Sebbene la nuova auto terrà conto delle normative IMSA e ACO, le caratteristiche distintive del marchio Cadillac saranno immediatamente riconoscibili – ha affermato Chris Mikalauskas, capo progettista degli esterni del produttore americano – il prototipo unirà efficienza aerodinamica e design, influenzando le forme delle prossime vetture della Serie V del marchio. Gli elementi del DNA Cadillac, come l’illuminazione verticale o i tagli netti, saranno presenti ovunque”.