23 Mar [11:27]
Colpo Thiim per T3 Motorsport,
il danese sulla seconda Lambo
Jacopo Rubino
Colpo firmato T3 Motorsport per la stagione 2022 del DTM: sulla seconda Lamborghini Huracan della squadra tedesca ci sarà Nicki Thiim, grande specialista delle corse Gran Turismo e dal 2014 portacolori ufficiale Aston Martin nel Mondiale Endurance, con due iridi nella classe GTE Pro. La casa britannica ha dato il nulla osta al danese per debuttare nella serie, in cui il padre Kurt conquistò l'edizione 1986 al volante della Rover Vitesse.
"Che dire? Il più grande sogno della mia carriera si è avverato, ci ho lavorato per oltre vent'anni", ha raccontato entusiasta Thiim. "Sono cresciuto con il DTM, seguendolo in TV a colazione, pranzo e cena. Ovviamente, mio padre era il mio eroe".
Dopo brevissimi trascorsi in monoposto, Thiim si è misurato in campionati un tempo di supporto al DTM, come la Volkswagen Polo Cup, la Seat Leon Supercopa (vincendo il titolo 2008) e la Porsche Carrera Cup in Germania. Nel 2013 ha conquistato invece la Porsche Supercup, per poi affacciarsi a tutti gli effetti nell'universo GT.
Per il boss della squadra Jens Feucht questo accordo "è il premio al duro lavoro svolto e un altro passo verso le vittorie". Sull'altra Lamborghini, T3 ha confermato la pilota inglese Esmee Hawkey, già presente nel 2021 insieme a Esteban Muth, ora passato sulla BMW del team Walkenhorst. Con il nostro Mirko Bortolotti in qualità di wild-card, era arrivato anche un podio in gara 1 ad Assen.