7 Mar [11:27]
Sono Vanthoor e Olsen
i piloti delle Porsche SSR
Jacopo Rubino
Saranno Laurens Vanthoor e Dennis Olsen i portacolori del team SSR Performance nella stagione 2022 del DTM: la squadra bavarese, al via con due Porsche 911 GT3 RS, aveva annunciato la sua presenza a tempo pieno già a dicembre, dopo la presenza da wild-card con Michael Ammermuller nella tappa al Nurburgring dello scorso anno.
"Sono felicissimo per la scelta e con la Porsche per aver reso disponibili i piloti per questo progetto", ha sottolineato il responsabile della scuderia Stefan Schlund. Vanthoor e Olsen sono del resto nomi quotati nell'ambito delle competizioni Gran Turismo, di cui ormai fa parte anche il DTM dopo l'adozione del regolamento tecnico GT3.
Il belga, trentenne, ha vinto gare e titoli di classe un po' dappertutto fra GT World Challenge, WEC (24 Ore di Le Mans compresa), la serie IMSA in America e la 24 Ore del Nurburgring. Dopo aver iniziato con Audi l'avventura nelle ruote coperte, è diventato alfiere Porsche dal 2017. Olsen, che sarà il primo norvegese nel DTM, è a sua volta entrato nella rosa del marchio di Stoccarda aggiudicandosi ad esempio il titolo 2019 dell'Intercontinental GT Challenge.