4 Nov [11:27]
Comtoyou schiera altre due Audi per
Girolami e Davidovski nelle ultime gare
Michele Montesano
Comtoyou Racing ha deciso di aumentare la sua potenza di fuoco per gli ultimi appuntamenti stagionali del WTCR. In Bahrain e in Arabia Saudita il team belga infatti schiererà altre 2 Audi RS3 LMS, una per il campione del TCR Europe Franco Girolami e l’altra per il suo compagno di squadra Viktor Davidovski. I 2 piloti andranno così ad affiancare i titolari Gilles Magnus, Nathanaël Berthon, Tom Coronel e Mehdi Bennani.
Fresco vincitore del TCR Europe con la squadra belga, Girolami farà il salto nel Mondiale Turismo come giusto premio al termine di una stagione letteralmente dominata. L’argentino inoltre incrocerà le armi con suo fratello Nestor, pilota ufficiale del team Honda Münnich Motorsport. Per quanto riguarda Davidovski, campione del Diamond Trophy sempre nel campionato Europeo Turismo, sarà l’occasione per esordire nel WTCR nonostante le sue 42 primavere. Correndo come wild card, sia l’argentino che il macedone saranno costretti a trasportare 10 kg di zavorra aggiuntiva, inoltre saranno trasparenti ai fini della classifica generale.
L’operazione coincide con il programma di espansione da parte del Comtoyou Racing che, a partire dalla prossima stagione, schiererà 3 Audi R8 LMS GT3 nel Fanatec GT World Challenge Europe. È da vedere in quest’ottica anche la partecipazione del team svedese Lestrup Racing, già attivo nell’STCC (il campionato Svedese Turismo), nel supportare le RS3 TCR di Girolami e Davidovski nelle ultime gare del WTCR. Tale decisione, a detta di François Verbist Team Manager di Comtoyou, è per far acquisire esperienza internazionale ai team clienti di Audi Sport.