11 Ott 2005 [12:06]
Confermato il titolo a Max Busnelli
La Peroni Promotion Incentive fa chiarezza sulla polemica scatenatasi nella 3000 Pro Series in merito all'assegnazione del titolo a Max Busnelli:
«Facendo seguito a quanto dichiarato dalla ADM Motorsport in qualità di concorrente del pilota Norbert Siedler e apparso su alcuni organi di stampa, la Peroni Promotion Incentive conferma l’assegnazione del titolo della 3000 Pro Series a Max Busnelli (Pro Motorsport) in quanto sia il regolamento del campionato che l’Annuario CSAI (sotto riportati) in caso di ex aequo considerano esclusivamente le posizioni di arrivo dei due conduttori. Riportiamo quindi sotto gli articoli validi ai fini dell’assegnazione del titolo, nei quali non viene mai fatto alcun riferimento ad eventuali pole position e giri veloci.
REGOLAMENTO 2005 3000 Pro Series:
Art. 27. Ex aequo: In caso di ex aequo in qualunque dei titoli da assegnare sarà considerato il maggior numero di primi posti, successivamente di secondi, di terzi, e così via sino a che si determinerà la priorità di uno dei due conduttori nel rispetto delle norme previste per i Campionati Csai.
ANNUARIO 2005 CSAI
N.S. 1, art. 11. Ex aequo: [comma 2] Nella classifica finale, la posizione di classifica da assegnare a ciascun Conduttore in ex-aequo sarà determinata in base al maggior numero di primi posti e successivamente di secondi, terzi, quarti, quinti, sesti, ecc.