21 Apr [11:06]
Cram approda nella serie spagnola
Mattia Tremolada
Presente in Formula 4 dagli albori della categoria, il team Cram della famiglia Rosei ha deciso di inaugurare la seconda generazione di vetture di F4 espandendo il proprio programma. Nel 2022, infatti, la squadra di Erba sarà al via come di consueto della serie tricolore con una monoposto affidata a Georgis Markogiannis, ma a questo impegno affiancherà per la prima volta la partecipazione all’intera stagione della Formula 4 spagnola.
Cram andrà a rilevare il posto del team Pinnacle, che nel 2021 aveva perso il proprio unico pilota, Alex Dunne, dopo soli tre appuntamenti. La squadra irlandese si era presentata al via della Formula 4 UAE nei primi mesi del 2022, ma ha deciso di chiudere i battenti, cedendo il proprio slot a Cram, a propria volta impegnata negli Emirati Arabi dove ha avuto un primo approccio con la Tatuus T-021 di seconda generazione.
Cram ha già preso parte con due monoposto ai test collettivi della categoria a Spa-Francorchamps e a Portimao, che saranno anche le due tappe fuori dai confini spagnoli del campionato. I nomi dei piloti della squadra italiana saranno annunciati nei prossimi giorni.