25 Mag 2022 [17:59]
Da Trackhouse una vettura extra
per piloti internazionali
Marco Cortesi
Il team Trackhouse lancia un nuovo programma per piloti internazionali, il Project91. La scuderia di Justin Marks e Pitbull, arrivata in NASCAR lo scorso anno, continua a tirare fuori dal cilindro nuove idee con la consueta freschezza promozionale. Stavolta, l'idea è mirata al reclutamento di piloti stranieri provenienti dai massimi contesti mondiali del motorsport, anche non necessariamente delle auto. I primi tre campionati di riferimento visti nella presentazione sono RallyCross, IndyCar e ovviamente Formula 1.
L'incipit è arrivato anche in questo caso dal debutto della nuova vettura, che con una tecnologia più convenzionale secondo i canoni moderni, può rendere più facile l'apprendimento per chi non ha anni di esperienza nelle stock-car. La squadra sarà al via almeno in un'occasione quest'anno con una terza vettura, affiancata a quelle di Ross Chastain e Daniel Suarez, e in pista col numero 91.
Obiettivo dichiarato quello di creare un'intersezione tra NASCAR e resto del mondo: il primo annuncio verrà fatto nei prossimi giorni.