5 Gen [13:48]
Ecco i 4 piloti Ford per il 2016
Anno nuovo, vita nuova e facce nuove. È di questa mattina la prima immagine ufficiale che Ford ha rilasciato in cui, oltre alla nuova vettura GT per il Wec, appaiono in tuta fiammante i quattro piloti che sicuramente saranno al via, oltre che negli appuntamenti del WEC, anche sulla Sarthe il 18 giugno prossimo e cioè: Olivier Pla, Andy Priaulx, Marino Franchitti e Stefan Mücke.
Venuto alla ribalta, da entrambi i lati dell'oceano, grazie alle ottime prestazioni ottenute con il team OAK Racing, Pla è in arrivo dalla Nissan: con le incertezze sul brand guapponese in LMP1, era diventato subito un pezzo pregiato del mercato. Per quanto riguarda Franchitti, era stato di uno dei primi piloti a provare la vettura, ed è sempre stato particolarmente gradito a Chip Ganassi, non solo per motivi... familiari.
Di Mucke si parlava già dallo scorso anno, quando era stato quasi "degradato" in casa Aston Martin e rimosso dalla vettura di punta dopo una lunga permanenza col marchio inglese. Tre volte campione mondiale turismo, dopo avere dato l'addio alla BMW al termine di un anno positivo nell'ELMS, Priax è in cerca di una chance per rilanciare la sua carriera.