9 Lug [18:51]
Hamilton punzecchia Rosberg
"Sapevo di avere margine..."
Jacopo Rubino - Photo4
Lewis Hamilton contro Nico Rosberg: come al solito, anche a Silverstone la caccia alla pole-position stata un affare interno al box Mercedes, ma il britannico sulla pista di casa è sembrato avere una marcia in più sin dalle prove libere. Il tutto nonostante il "giallo" per il tempo cancellato al termine del primo tentativo in Q3 per essere andato troppo oltre il cordolo. "Non è stata una sessione semplice, alla fine avevo molta pressione addosso. Nel mio secondo giro sono stato più cauto, volevo essere certo di marcare almeno un riferimento cronometrico", ha raccontato il campione in carica, lanciando una piccola frecciata al compagno-rivale: "Avevo un po' di margine su Nico e sapevo di poter migliorare".
Hamilton sembra davvero galvanizzato dal poter correre di fronte ai propri connazionali: "È il più grande pubblico che ho visto qui, sin dal giovedì. Mi hanno dato una enorme carica". Quanto alla gara, c'è fiducia: "Il passo in prova era buono, sarà importante fare le scelte giuste".
Rosberg ha così incassato il colpo: "Faccio i complimenti a Lewis, è stato incredibile". Il tedesco, comunque, non molla la presa: "Domani sarà il giorno decisivo, daremo vita a una bella battaglia. Vediamo come sarà il degrado delle gomme e la partenza, ultimamente sono sempre scattato bene. Punto alla vittoria", rimarcando di essere entusiasta della propria vettura: "Sembrava di stare sui binari".