23 Ago [16:02]
Hughes saluta Van Amersfoort,
Beckmann corre fino a fine anno
Jacopo Rubino - XPB Images
Una situazione provvisoria è diventata definitiva. David Beckmann, che ha sostituito Jake Hughes positivo al COVID-19 nei round di Le Castellet e Budapest, sarà al via con il team Van Amersfoort fino al termine della stagione di Formula 2. Hughes ha scelto infatti di dare priorità all'impegno in Formula E per ottenere un sedile nel 2023, dopo aver ricoperto l'incarico di riserva Mercedes.
La separazione tra il pilota britannico e la squadra olandese non lascia strascichi. "Jake ha ricoperto un ruolo essenziale nella nostra prima stagione in F2, sarà sempre nella nostra famiglia", ha infatti sottolineato Van Amersfoort nel proprio annuncio. E dall'altro lato, Hughes sui propri social ha scritto: "è stato bello far parte di una scuderia così brillante. Auguro a loro, a David e Amaury (Cordeel, ndr) il meglio".
Le valutazioni condotte durante la pausa estiva hanno così convinto la scuderia a proseguire con Beckmann. Il tedesco era stato chiamato all'opera per la prima volta per rimpiazzare nel weekend di Silverstone l'altro portacolori Cordeel, sospeso per i 12 punti di penalità raggiunti a Baku. Beckmann è stato di nuovo arruolato, come detto, quando Hughes ha contratto il Coronavirus, raccogliendo un decimo posto nella Sprint Race in Francia come miglior risultato. Da Spa-Francorchamps, dove la F2 torna in azione in questo weekend, potrà proseguire la caccia alla zona punti.
Hughes si congeda invece con 26 lunghezze totali raccolte, con l'apice raggiunto grazie alla quarta posizione nella Feature Race di Jeddah.