12 Nov [16:02]
I team selezionati per il 2022:
ufficiale l'ingresso della Trident
Jacopo Rubino
11 conferme e una novità, Trident, nella lista delle squadre che vedremo al via della Formula Regional by Alpine nella stagione 2022. L'elenco ufficiale è stato diramato nella giornata odierna, venerdì 12 novembre, sancendo il definitivo ingresso nel campionato dell'italiana Trident.
La compagine capitanata da Maurizio Salvadori, fresca vincitrice del titolo team in F3 nonché presente sin dalla sua nascita in F2 (l'ex GP2), estende così verso il basso la propria filiera: come Trident, solo ART, Prema, MP Motorsport e adesso anche Van Amersfoort saranno impegnate parallelamente in queste tre categorie.
Trident subentra alla JD Motorsport ed è già scesa in pista con le vetture Tatuus-Oreca nei test che si sono disputati a Monza subito dopo la fine stagione 2021, schierando Francesco Braschi, Leonardo Fornaroli e Han Cenyu. "Pensiamo sia una categoria altamente competitiva e stimolante, da diverso tempo la seguiamo con estrema attenzione. Ora è giunto il momento di fare un passo importante", hanno commentato Salvadori e Giacomo Ricci, che di Trident è team manager. Il programma in Formula Regional sarà coordinato da Luca Zerbini, già in precedenza managing director della compagine lombarda.
Per il resto, dicevamo, sono confermate al via tutte le scuderie già presenti: R-Ace, Arden, G4, FA Racing, KIC e, in rappresentanza della pattuglia tricolore, anche Monolite e DR Formula.
Le squadre selezionate per la Formula Regional 2022
R-Ace
ART
Prema
Arden
MP Motorsport
G4 Racing
Van Amersfoort
FA Racing
KIC Motorsport
Monolite
DR Formula
Trident