12 Dic [12:49]
Iwasa resta con DAMS
Al suo fianco Leclerc
Mattia Tremolada
È stato la rivelazione della stagione 2022 e in vista del prossimo anno sogna in grande. Ayumu Iwasa resterà legato al team DAMS, acquisito nel mese di febbraio dall’ex pilota di Formula 1 Charles Pic, per puntare al titolo 2023 di Formula 2. Il pilota giapponese, supportato da Honda e Red Bull, era sbarcato in Europa nel 2020, imponendosi subito nella Formula 4 francese con nove vittorie, 15 podi e sei pole position.
Dopo un 2021 senza particolari acuti tra F3 Asia e FIA Formula 3 (una vittoria con griglia invertita), Iwasa è stato promosso in Formula 2, dove con il team DAMS è subito riuscito a mettersi in mostra. Due le pole position conquistate a Budapest e Yas Marina e altrettante vittorie nelle Feature Race di Le Castellet e Yas Marina, che lo hanno portato a chiudere quinto in classifica, a soli otto punti dal terzo posto e sette dal titolo rookie.
Nel 2023 Iwasa troverà al proprio fianco il pilota junior Ferrari Arthur Leclerc, in arrivo da due stagioni nel FIA Formula 3. La squadra francese è già la quinta ad aver completato la propria formazione dopo Prema, Virtuosi, PHM by Charouz e Campos e sono solo sette i sedili ancora vacanti.
Lo schieramento della stagione 2023
Prema
Oliver Bearman - Frederik Vesti
DAMS
Arthur Leclerc - Ayumu Iwasa
Virtuosi
Jack Doohan - Amaury Cordeel
PHM by Charouz
Roy Nissany - Brad Benavides
Campos
Ralph Boschung - Kush Maini
MP Motorsport
Dennis Hauger
Carlin
Enzo Fittipaldi
Trident
Clement Novalak
ART
VAR