14 Dic [15:33]
Juncadella e Gounon su Mercedes
Algarve Pro Racing in LMP2
Marco Cortesi
Super schieramento per il team WeatherTech nell’IMSA 2023. La struttura di Cooper MacNeil, proprietario dell’omonimo marchio di tappetini all-weather per auto, si appoggerà a Proton mettendo in pista una Mercedes-AMG GT3 nella classe GTD-Pro per Daniel Juncadella e Jules Gounon. Per le endurance arriverà un altro pilota ufficiale, Maro Engel, mentre Cooper MacNeil, dopo la partecipazione dello scorso anno, si limiterà solo alla 24 Ore di Daytona.
Anche per quanto riguarda le altre scuderie, continuano a susseguirsi gli annunci a ritmi frenetici in vista del Roar, i test collettivi della serie. Seconda macchina per tutta la stagione per il team Lexus Vasser-Sullivan. La scuderia schiererà, oltre a una RC-F in GTD-Pro, anche un esemplare nella serie pro-am. Ci saranno come piloti titolari Aaron Telitz e il silver Frankie Montecalvo, confermati rispetto al 2022.
Sempre in classe GTD ci sarà una Porsche per il neo arrivato AO Racing. La scuderia comprenderà il bronze PJ Hyett insieme a Seb Priaulx, figlio del pluricampione WTCC Andy. Per le endurance verrà schierato Gunnar Jeannette, mentre per la sola prova di Daytona sarà in pista Harry Tincknell.
In LMP2, nelle quattro gare Endurance di Daytona, Sebring, Watkins Glen e Road Atlanta ci sarà anche un'Oreca dell’Algarve Pro Racing con George Kurtz, patron dell’azienda di cybersecurity CrowdStrike, sponsor anche in F1, Ben Hanley e Matt McMurry. A completare lo schieramento per la 24 ore di gennaio sarà Esteban Gutierrez.
Per la LMP3, il team Sean Creech ha confermato la partecipazione all’Imsa con Lance Willsey e Joao Barbosa.