22 Feb [17:11]
La campionessa Chadwick rimane:
a sorpresa terzo anno in W Series
Jacopo Rubino
Sorpresa. Jamie Chadwick, bicampionessa in carica, sarà in W Series anche quest'anno. Dopo essersi confermata sul trono nel 2021 battendo Alice Powell, la 23enne britannica sembrava pronta al congedo definitivo dalla categoria tutta al femminile, ma si ripresenterà al via nel 2022: difenderà i colori della nuova squadra capitanata da Caitlyn Jenner, oro nel decathlon alle Olimpiadi del 1976, poi pilota a ruote coperte, padre biologico delle sorelle Kendall e Kylie, note al gossip, e dal 2015 donna transgender.
"Quando dal team Jenner Racing mi è stato chiesto di tornare, non ci ho pensato due volte. Siamo concentrati sul fare tutto il possibile per vincere il mio terzo titolo", ha commentato la Chadwick, fin qui parte del vivaio Williams F1. "Non ho dubbi Caitlyn Jenner possa aiutarmi a salire di livello nella mia carriera ed ad aprirmi porte internazionali".
"Questo per me sarà un anno di crescita. Ho in mente di affrontare un programma parallelo (forse nell'endurance, ndr) e non ho nascosto il desiderio di competere in Formula 3 e Formula 2. Ma il tempismo è tutto, e l'opportunità della W Series di fare altra esperienza su circuiti del Mondiale è un passo chiave nel mio viaggio verso la Fomula 1".
La W Series scatterà a maggio da Miami, prima di otto trasferte ancora a fianco del Circus, tre delle quali (Barcellona, Silverstone e Budapest) concomitanti anche con F3 e F2. Il che sembra rinviare al 2023 il salto di categoria, almeno a tempo pieno. E secondo le regole FIA, in quanto campionessa, quest'anno non potrà ottenere altri punti validi per la Superlicenza.