11 Feb 2010 [18:49]
La nuova Formula Renault 2.0 come una F.3
Prima Giovanni Venturini che è tornato entusiasta dai due giorni di test di Barcellona, svolti con la Epsilon Euskadi: "Nè io nè i miei compagni Olive e Otegui abbiamo riscontrato inconvenienti tecnici. La monoposto non ha nulla a che vedere con quella del 2009. È più veloce, ha un grip eccezionale, ha un cambio incredibile. Lo scorso fine anno avevo guidato qualche monoposto di F.3, posso dire con assoluta certezza che la nuova Renault 2.0 vi si avvicina tantissimo", ha spiegato il vicentino.
Poi i tre giorni organizzati dalla Renault sul circuito di Alcaniz. Invitati una dozzina di piloti che hanno potuto verificare la crescita e la bontà della nuova monoposto realizzata da RST in collaborazione con Epsilon Sport e Caparo. Dopo un riscaldamento effettuato dal tester Filipe Albuquerque e da Mathieu Arzeno (presente per una rivista motoristica), hanno potuto conoscere la vettura Aleix Alcaraz, Alain Sicart, Maxime Piallat, Sandro Ludovic, Gregoire Demoustier, Luciano Bacheta, Vincent Beltoise, Thibault Thaquet, Yann Zimmer, Bart Hykelma e Jakub Klasterka. Nell'arco dei tre giorni, la monoposto Renault 2.0 ha percorso 1.200 chilometri.
Inoltre, ad Alcaniz erano presenti i team Cram, KTR, Koiranen. Per la squadra di Marcello Rosei ha girato il pilota ufficiale Andre Negrao, con KTR si sono alternati Martin Van Hove, Liroy Stuart, Antii Ramo e Mikkel Mac. Con Koiranen, Miki Wekstrom e Barty Hykelma.