2 Dic [17:01]
Le prime adesioni per la F3 Asia
Marinangeli si accasa da Evans GP
Mattia Tremolada
Stanno arrivando le prime adesioni per la stagione 2022 di F3 Asia, che, sull'onda del successo delle passate stagioni, è pronta ad accogliere una griglia particolarmente nutrita, con molti piloti provenienti dai principali campionati europei di Formula 4 e Formula Regional. Non sorprende che la prima squadra ad annunciare i propri piloti sia stata Evans GP, una delle piacevoli sorprese della passata stagione. Dopo aver guidato il team BlackArts al successo nel ruolo di team manager, Josh Evans si è messo in proprio e nel 2021 la neonata Evans GP ha chiuso alle spalle del team Abu Dhabi Racing by Prema nella classifica riservata alle squadre, assicurandosi due vittorie e dieci podi.
Nicola Marinangeli tornerà nella categoria, già disputata nel 2021 con Motorscape. Il pilota italiano negli Emirati Arabi, dove si svolgerà la F3 Asia, ha ottenuto i propri miglior risultati, con una vittoria e nove podi nella Formula 4 UAE 2020. Nelle ultime due stagioni Marinangeli è stato impegnato nella Formula Renault Eurocup e nella Formula Regional by Alpine, rispettivamente con Bhaitech e Arden, oltre a prendere parte a due appuntamenti della Formula Regional European con KIC.
Oltre al pilota italiano saranno presenti con Evans GP anche Levente Revesz, Frederik Lubin e David Morales. Revesz ha fatto il proprio debutto in monoposto quest'anno, conquistando una top-10 e un podio rookie nella Formula 4 Italia. Lubin è salito due volte sul podio nella GB3, e nei test post-stagionali ha provato monoposto di F.Regional e Euroformula. Infine, Morales, pilota americano che si è diviso tra la F4 NACAM e la serie inglese.