12 Giu [23:41]
Montreal – Mercedes a due volti
Rosberg arrabbiato con Hamilton
Antonio Caruccio – Photo 4
La situazione in casa Mercedes rischia di sfuggire di mano. Dopo il disastroso esito di Barcellona, la squadra tedesca ha visto i propri piloti nuovamente coinvolti in un contatto nel primo giro, questa volta alla prima curva. Partiti malissimo dalla prima fila, entrambi bruciati da Vettel, Hamilton e Rosberg si sono toccati in staccata, con l’inglese che ha attribuito al sottosterzo il motivo per cui ha impattato contro il compagno, che mantiene comunque la leadership del mondiale con 116 punti, contro i 107 di Lewis.
Lewis Hamilton
“Oggi ho fatto un’altra bruttissima partenza, forse ho surriscaldato la frizione, dobbiamo capire che cosa ancora non ha funzionato. Ho avuto sottosterzo alla prima curva ma sono contento di non aver danneggiato la mia macchina o quella di Nico. Ho vinto il primo GP qui nel 2007 ed è davvero una benedizione, la quinta vittoria in Canada. Dobbiamo cercare di continuare questo momento positivo, i nostri avversari sono sempre più veloci, Ferrari e Red Bull, e non dobbiamo mollare il colpo. Potevo ancora continuare con la Ultrasoft ma eravamo nella finestra di utilizzo con le Soft, quindi siamo rientrati e mi sono molto goduto la battaglia con Vettel. Ci hanno dato filo da torcere la ma strategia vincente era quella da una sosta e lo abbiamo dimostrato”.
Nico Rosberg
“Ero molto incazzato sul momento del contatto, ma ho provato la manovra. A Barcellona ce l’ho fatta all’esterno, qui invece mi ha spinto fuori, ho perso tante posizioni, ma è così la gara e devo provare a stare davanti nel prossimo confronto e fare andare fuori lui. Ho lottato per recuperare, stavo riprendendo il podio, ma poi ho bucato, ho dovuto gestire il consumo bella benzina nel finale, sempre mentre ero in rimonta. Nella battaglia con Verstappen era molto al limite e non sono riuscito a passarlo. Avevo molti allarmi, soprattutto di surriscaldamento perché eravamo nel traffico”.