13 Giu [0:24]
Montreal – Red Bull podio sfumato
Antonio Caruccio – Photo 4
Sicuramente non sono contenti in casa Red Bull. Daniel Ricciardo è stato rallentato dall’uscita di Rosberg alla prima curva e dal selvaggio rientro del tedesco in curva 2. Verstappen, che si era issato in terza posizione, è invece stato beffato dalla strategia di Bottas che è tornato sul podio con la Williams. A suo favore la battaglia finale con Rosberg, che ha messo in crisi il tedesco. Due soste per le vetture austriache, con Verstappen su Ultrasoft nel finale, mentre ancora un’incertezza per Ricciardo al cambio gomme.
Max Verstappen
“Sicuramente è stata una bella battaglia, ma avevamo molto degrado. Rosberg arrivava molto forte alle mie spalle ma abbiamo mantenuto la posizione. Il podio era un buon obiettivo ma sono contento della mia prestazione. Ho avuto per la prima volta la nuova power-unit e la Mercedes alle mi spalle non mi ha superato con facilità, quindi siamo sulla strada giusta”.
Daniel Ricciardo
“Non è successo nulla di buono in gara. In partenza le Mercedes erano lente e non avevo posto per passare, in curva due poi mi sono trovato davanti Rosberg che aveva tagliato, e ho dovuto perdere una posizione. Ero più veloce di Max, ma dietro di lui ho rovinato le gomme. Sono stato bloccato nel traffico e non ho avuto un buon passo. Si c’è stato un piccolo problema al pit-stop, non abbiamo avuto la migliore delle gare, speriamo di rifarci a Baku”.