22 Mar [12:12]
Tramonto Williams:
l'ex Schumacher attacca Claire,
Russell: "Ai GP per fare test"
Massimo Costa - Photo 4
Ralf Schumacher, ex pilota della Williams F1 con la quale ha vinto tutti i suoi sei Gran Premi tra il 2001 e il 2003, è andato subito dritto al problema per descrivere la crisi che attanaglia la sua ex squadra: "Tra gli ingegneri dello staff tecnico non c'è coesione, ognuno fa gara a sé anziché lavorare per il bene comune. Poi, sfortunatamente, Claire Williams ha mantenuto le abitudini di suo padre Frank e penso che dovrebbe chiedersi se è il lavoro giusto per lei. La gestione della squadra deve essere completamente ristrutturata".
Ralf, che ora gestisce lo US Racing nella Formula Regional (e anche F4) per cui corre il figlio David, ha certamente centrato il punto che da ormai due stagioni attanaglia la Williams e che lo stesso Paddy Lowe, fuggito da Grove, aveva sottolineato: la mancanza di coesione tra i vari reparti. Mentre più di un addetto ai lavori nel paddock ha sottolineato in varie occasioni la mancanza di personalità di Claire Williams che forse dovrebbe assegnare il proprio ruolo a un team manager di maggiore esperienza se non vuol distruggere in pochi mesi quanto creato da suo padre e da Patrick Head.
George Russell e Robert Kubica, i piloti 2019 della Williams, potranno fare ben poco nel corso della stagione. Il campione in carica della Formula 2, al debutto in F1, è piuttosto realista: "Siamo lontani dagli altri quindi dobbiamo affrontare i weekend di gara come se fossero sessioni di test per capire cosa funziona e cosa scartare. Non ha molto senso pensare ad altro".