1 Ott [11:15]
Ultima Ora
Button resta alla McLaren
Marco Cortesi
Jenson Button rimane con la McLaren. Il pilota britannico ha annunciato oggi che anche il prossimo anno vestirà i colori della scuderia motorizzata Honda, mettendo fine alla ridda di voci che lo vedevano stanco della Formula 1 e pronto ad affrontare nuove sfide. Per Button si era parlato praticamente di... tutto, da un impegno a Le Mans (ora impossibile vista la concomitanza con Baku) alla conduzione di Top Gear.
L'annuncio è stato dato in occasione della presentazione del nuovo sponsor Chandon. Un accordo a lungo termine quello tra il marchio di vini e spumanti che fa parte del gruppo Louis Vuitton Moët Hennessy, holding multinazionale di beni di lusso, ma è parzialmente controllata da Diageo, già precedentemente impegnata col brand Johnnie Walker.
Dopo un lungo periodo di incertezza, già prima del GP del Giappone, Ron Dennis si era dichiarato sicuro di un prolungamento, spiegando di non essersi occupato della questione prima per motivi di salute. Oltretutto, dopo le esternazioni di Fernando Alonso a Suzuka, era emersa chiaramente la necessità per la McLaren di un pilota esperto ma anche più diplomatico, che è stato trovato... in casa.
Restano appese ad un filo i vari giovani del programma di Woking, che dovranno sperare in un clamoroso divorzio con Alonso per avere la chance di un debutto full-time.