Antonio CaruccioIn occasione della presentazione della nuova Ferrari SF16-H, non sono mancati gli interventi dei piloti. Sebastian Vettel è pronto a puntare al riscatto per la stagione pronta a partire: “La macchina è bellissima, frutto di un grande lavoro che ha profonde radici nel tempo. Non vedo l’ora di andare in pista, sarà un grande inizio per noi. Lo scorso anno abbiamo vinto tre gare, per me è stata una stagione eccezionale anche perché era il primo in Ferrari. In questa seconda annata però faremo molto di più”.
Ma il tetracampione tedesco continua: “Abbiamo migliorato in tantissimi settori, sono arrivato lo scorso anno che c’erano persone che stavano cambiando ruolo e in qualche modo è stato un periodo difficile. Avevamo grandi difficoltà, ma questa dovrà essere una stagione grandiosa”.
Composto e trattenuto come sempre, anche Kimi Raikkonen: “Questo sarà il sesto anno per me in Ferrari. In ogni nuova macchina c’è qualcosa di diverso, ma è bello avere delle aspettative. La monoposto è bella, abbiamo aspettato molto per vederla, ma mi aspetto una grande stagione. L’obiettivo è fare belle gare e recuperare posizioni in campionato. Voglio essere competitivo fin dall’inizio dei test e nelle gare”.
Sono nel frattempo stati svelati anche i caschi per la prossima stagione, con Vettel che manterrà la base bianca vista lo scorso anno: