formula 1

Colpo di scena
Perez prosegue con la Red Bull

Con un colpo di teatro, la Red Bull ha deciso di non concludere in anticipo il rapporto con Sergio Perez. Il messicano proseg...

Leggi »
Formula E

Maserati cambia: dalla prossima
stagione arrivano Vandoorne e Hughes

Michele Montesano La decima stagione di Formula E si è appena conclusa ma è già tempo di pensare al futuro. La prima squadra...

Leggi »
formula 1

Marko sotterra Perez
"In gara è crollato"

Ci sarà ancora un futuro in Red Bull per Sergio Perez? Lo vedremo al prossimo Gran Premio di Zandvoort del 25 agosto? Tenend...

Leggi »
formula 1

Sainz ha scelto il team:
dal 2025 correrà per la Williams

Carlos Sainz sarà il pilota della Williams per la stagione 2025 e oltre. Lo spagnolo della Ferrari, appena saputo che il team...

Leggi »
formula 1

Il degrado delle gomme di Russell
la causa della squalifica dal GP

Vedere vanificata una doppietta, che non si verifcava da quasi due anni, per un errore grave quanto banale: monoposto sottope...

Leggi »
FIA Formula 2

Penalità per Antonelli e Bearman
nella prossima gara di Monza

È un fine settimana da dimenticare quello del team Prema a Spa-Francorchamps, dove Oliver Bearman non ha conseguito alcun pun...

Leggi »
28 Gen [20:40]

WSK Champions Cup a Lonato
Wherrell e Bondarev nella OKJ

L’intenso weekend di apertura della stagione WSK al South Garda Karting di Lonato è proseguito con un bell’agonismo nella seconda giornata di gare della WSK Champions Cup, nelle ultime manches eliminatorie per l’accesso alla fase finale, e nelle prime Prefinali di sabato pomeriggio.

E’ tutto pronto quindi per il gran finale a Lonato di questa WSK Champions Cup, alla sua decima edizione caratterizzata dal bel successo di partecipazione di oltre 320 protagonisti e dall’alto livello di competitività in questo primo appuntamento della stagione 2023 di WSK Promotion.

I migliori dopo le manches eliminatorie
MINI Gr.3. Dopo le 10 manches della MINI Gr.3, è il turco Iskender Zulfikari (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) a prevalere davanti all’americano Keelan Harvick (BabyRace/Parolin-Iame) e al romeno Bogdan Cosma Cristofor (Team Driver/KR-Iame).

MINI Under 10. Nella MINI Gr.3 Under 10, dopo 6 manches, domina l’ucraino Oleksandr Legenkyi (Team Driver/KR-Iame-Vega) davanti allo svizzero Albert Tamm (BabyRace/Parolin-Iame) e al proprio compagno di squadra, il polacco Leonardo Gorski. Leggermente indietro il poleman belga Antoine Sylva Venant (Kidix/KR-Iame).

Nelle 6 manches della OK-Junior punteggio pieno per l’inglese Lewis Wherrel (Forza Racing/Exprit-TM-Vega), poleman anche in prova, davanti al belga Dries Van Langendonck (Energy Corse/Energy-TM) e all’italiano Iacopo Martinese (KR Motorsport/KR-Iame), vincitore dell’ultima manches.

In KZ2 en-plein dell’inglese Freddie Slater (BirelArt Racing/BirelArt-TM-Vega), poleman e vincitore di due manches. Seguono il francese Adrien Renaudin (DR/DR-Modena Engines) con una vittoria e l’italiano Cristian Bertuca (BirelArt Racing/BirelArt-TM). Fra i migliori anche il francese Matteo Spirgel (CPB Sport/Sodi-TM).

Bel confronto in OK fra Dmitry Matveev (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont), poleman e vincitore di due manches, e il danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) con altrettante vittorie. Dopo 6 manches, l’ungherese Martin Molnar (Energy Corse/Energy-TM-LeCont) è in terza posizione.

Nella X30 Senior l’italiano Brando Pozzi (M2 Racing/Tony Kart-Iame-MG) con 3 successi di manches si è portato in testa alla classifica provvisoria, seguito dal belga Elie Goldstein (TBKart/Iame) e dal francese Pacome Weisenburger (Martins/Red Speed/Iame) che aveva ottenuto la pole position in prova.

X30 Junior. L’italiano Riccardo Ferrari (Zanchi Motorsport/Tony Kart-Iame-MG) realizza l’en-plein con tre vittorie nelle tre manches, seguito in classifica dallo svizzero Tiziano Kuzhnini (Team Driver/Tony Kart-Iame) e dall’olandese Sacha Van’t Pad Bosch (Martins/Red Speed-Iame).

Le Prefinali di sabato

MINI Gr.3 - Vittorie per il cinese Shen e l’inglese Baglin
Nella Prefinale-A ottima rimonta del cinese Zeyu Shen (AV Racing/Parolin-TM-Vega) che recupera 8 posizioni per andare a vincere davanti all’olandese Dean Hoogendoorn (Kidix/Alonso-Iame) e al romeno Bogdan Cosma Cristofor (Team Driver/KR.Iame). Penalizzato il turco Iskender Zulfikari (BabyRace/Parolin-Iame)
La Prefinale-B se l’aggiudica a sorpresa l’inglese Noah Baglin (IKart/KR-Iame-Vega), davanti all’americano Keelan Harvick (BabyRace/Parolin-Iame) e l’italiano Pietro Bagutti AV Racing/Parolin-Iame). Vladimir Ivannikov (Gamoto/EKS-TM) dopo aver condotto in testa, conclude settimo.

MINI Gr.3 Under 10 – Successi per l’ucraino Legenkyi e il polacco Ociepa
L’ucraino Oleksandr Legenkyi (Team Driver/KR-Iame-Vega) nella Prefinale-A si porta subito in testa e va a tagliare il traguardo in prima posizione davanti al polacco Leonardo Gorski (BabyRace/Parolin-Iame) e al suo compagno di squadra Maxim Bobreshow.
Nella Prefinale-B il polacco Antoni Ociepa (Gold Kart/Righetti Ridolfi-Iame-Vega) ha la meglio sullo svizzero Albert Tamm (BabyRace/Parolin-Iame) e sul belga Antoine Sylva Venant (Kidix/KR-Iame).

OKJ – Predominio di Wherrel nella Prefinale-A, Bondarev vince la Prefinale-B
Nella Prefinale-A domina l’inglese Lewis Wherrel (Forza Racing/Exprit-TM-Vega), che vince con un buon vantaggio su Stepan Antonov (KR Motorsport/KR-Iame) e sull’ucraino Lev Krutogolov (Borsch Racing/Tony Kart-Iame). Costretto al ritiro l’italiano Iacopo Martinese (KR Motorsport/KR-Iame).
Nella Prefinale-B prende il comando l’ucraino Oleksandr Bondarev (KR Motorsport/KR-Iame-Vega) che conclude con la vittoria davanti al tedesco Taym Saleh (Sauber Academy/KR-Iame) e all’italiano Filippo Sala (Sodikart/Sodi-TM).
gdlracing