10 Mag 2015 [0:21]
Alonso crede nei punti
Button tormentato dai freni
È ancora lontana dai leader della F.1, ma la McLaren-Honda sta avvicinando la Q3 e soprattutto ha buone ambizioni di poter entrare finalmente in zona punti.
Fernando Alonso: "È la prima volta che le due McLaren hanno raggiunto la Q2 quest'anno, stiamo definitivamente 'sbloccando' il potenziale della nostra vettura e ci saranno ulteriori novità nelle prossime due gare. Spero che in gara sia possibile lottare per la zona punti. A essere onesti, prendendo uno o due punti non è poi quello che cerchiamo, ma può essere positivo per la motiviazione di tutti noi".
Jenson Button: "Sono dispiaciuto perché avevo dei freni nuovi per la qualifica e ogni volta che pigiavo il pedale alla curva 1, la macchina si spostava verso sinistra. Nel mio ultimo run in Q2, il team mi ha suggerito di scaldare i freni in un modo differente, il che significava che non erano pienamente efficienti da quando avevo iniziato il mio giro veloce. Così, ho bloccato l'anteriore nelle prime tre curve. Stiamo comunque facendo concreti progressi e le due macchine non hanno avuto particolari problemi".
Photo 4