9 Mar 2015 [13:20]
Anteprima Melbourne
Tre i candidati per la Manor
Massimo Costa
La Manor correrà a Melbourne? Pare proprio di sì. E chi sarà il compagno di Will Stevens? Secondo quanto appreso da Italiaracing, il candidato numero uno è Giedo Van der Garde, olandese pilota Caterham nel 2013 e riserva della Sauber nel 2014. Ma la disputa col team svizzero che Van der Garde ha ingaggiato in un tribunale di Melbourne, reclamando il diritto ad avere un sedile ufficiale nel team svizzero come da promessa di contratto, non lo pone sui giusti binari per il GP di Australia. Ma per i successivi non dovrebbero esserci problemi. Van der Garde ha sponsor che servono tantissimo alla Manor ed è lui il candidato principale.
Ma se Van der Garde non riuscirà a guidare la Manor a Melbourne, chi lo farà? Nella bella città australiana è sbarcato da qualche ora Roberto Merhi. Il pilota spagnolo, già riserva Caterham nel finale di stagione 2014, ha appena firmato con Pons per la World Series Renault 3.5, ma ai box di Jerez aveva dichiarato a Italiaracing che era stato in contatto con la Manor. La squadra inglese lo ha fatto correre nel GP di Macao F.3 e crede molto nel ragazzo di Castellon. Che, però, non ha budget. Merhi non ha alcuna possibilità di disputare il campionato F.1 per intero, ma potrebbe avere la grande occasione per Melbourne in attesa dell'arrivo di Van der Garde.
Un altro nome in lista è quello, secondo la stampa svizzera, di Fabio Leimer. Ex campione GP2, impegnato nel WEC nel 2014, Leimer potrebbe giocarsi la carta Manor. Tra poche ore sapremo quale sarà la scelta del team di John Booth che potrebbe comprendere anche diversi altri nomi a sorpresa.