9 Gen [10:45]
Antonelli e Beganovic guidano
la line up Prema-Mumbai Falcons
Mattia Tremolada
Line up di peso per Prema e Mumbai Falcons, che solo quest’oggi nella prima giornata di test pre-stagionali della Formula Regional Middle East hanno sciolto le riserve riguardo al proprio schieramento. A difendere i colori della squadra italiana ci saranno Aiden Neate, già con Prema nella stagione 2022 di Formula 4 UAE, e Michael Shin, nipote di uno dei fondatori di Hyundai.
Ben più nutrito il plotone Mumbai Falcons, che come nella trionfale annata 2022 godrà del supporto tecnico della stessa Prema. Andrea Kimi Antonelli, Lorenzo Fluxa e Rafael Camara prenderanno parte all’intera stagione, in quello che per loro sarà un antipasto in vista dell’impegno in Formula Regional by Alpine.
Antonelli e Camara hanno ottenuto un totale di otto vittorie in 20 gare nella F4 UAE 2022 e nonostante nessuno dei due abbia disputato tutti gli appuntamenti, il brasiliano ha sfiorato il titolo, mentre il bolognese ha chiuso ottavo, mostrando a sprazzi la velocità che lo ha poi portato a vincere F4 Italia, ADAC F4 e F4 Cup ai Motorsport Games. Fluxa ha invece disputato la Formula Regional Asia nelle due passate stagioni, chiudendo 14esimo con BlackArts nel 2021 e decimo (con un podio) con 3Y by R-Ace nel 2022.
Infine, il campione della Formula Regional by Alpine Dino Beganovic sarà al via dei primi due appuntamenti per allenarsi in vista del debutto nel FIA Formula 3. Il pilota svedese della Ferrari Driver Academy, già protagonista nella F.Regional Asia 2022 con una vittoria e tre podi, lascerà poi il volante della quarta vettura di Mumbai Falcons a Kirill Smal, che dopo una stagione nella F4 spagnola rientra tra i ranghi Prema. Per il russo si tratterà del debutto in F.Regional.
La lista di squadre e piloti 2023
PHM
Joshua Dufek - Nikita Bedrin - Taylor Barnard
R-Ace
Levente Revesz - Nikhil Bohra - Francesco Braschi - Martinius Stenshorne - Tim Tramnitz - Matias Zagazeta
R&B Racing
Cenyu Han - Giovanni Maschio Wang Zhongwei
VAR-Pinnacle
Tasanapol Inthraphuvasak - Niels Koolen - Rafael Villagomez - Pepe Martì
Hitech
Sebastian Montoya - Daniel Mavlyutov - Gabriele Minì - Jak Crawford - Alex Dunne
Hyderabad Blackbirds - MP Motorsport
Mari Boya - Brad Benavides - Sami Meguetounif - Sebastian Øgaard
Mumbai Falcons
Andrea Kimi Antonelli - Rafael Camara - Lorenzo Fluxa - Dino Beganovic - Kirill Smal
Prema
Michael Shin - Aiden Neate
In corsivo i piloti che disputeranno un programma parziale