6 Dic [15:40]
BMW conferma i soli team RMG e RBM
Jacopo Rubino
Con la riduzione delle vetture in campo concordata dai tre costruttori presenti, la BMW ha deciso di affidarsi a sole due squadre per il campionato DTM del 2017: saranno RMG e RBM. La prima, compagine diretta da Stefan Reinhold, quest'anno ha ottenuto il titolo con Marco Wittmann, replicando il trionfo del 2014. La belga RBM è stata invece la seconda miglior squadra in rappresentanza della casa di Monaco schierando Tom Blomqvist e Maxime Martin.
Escono quindi di scena le scuderie Schnitzer (campione 2012 al debutto) e MTEK, che saranno dirottate sulle competizioni Gran Turismo: la struttura olandese, in particolare, si preparerà al futuro ingresso nella classe GTE-Pro del WEC previsto per il 2018.
Ancora da scoprire la line-up dei piloti, che da otto scenderà a sei elementi. Hanno già salutato la serie tedesca Martin Tomczyk e Antonio Felix da Costa, con il portoghese ora concentrato sulla Formula E per il team Andretti, partner tecnico del marchio bavarese. L'ufficialità dei nomi scelti arriverà venerdì nella festa di fine stagione.