28 Lug [19:13]
Penalità per Antonelli e Bearman
nella prossima gara di Monza
Luca Basso - XPB Images
È un fine settimana da dimenticare quello del team Prema a Spa-Francorchamps, dove Oliver Bearman non ha conseguito alcun punto e Andrea Kimi Antonelli ha concluso solo decimo la gara 2 di domenica, complice un problema durante la sua sosta. Non solo, perché ai due piloti della squadra italiana sono state assegnate delle penalità da scontare nel prossimo appuntamento di Monza, in programma tra un mese.
In particolare, il britannico è stato considerato colpevole dell'incidente al via della Feature Race, dove aveva stretto troppo su Zane Maloney e causato il ritiro di uno sfortunato Pepe Marti. Nella Sprint Race in Italia, il 19enne d'Oltremanica verrà arretrato di cinque posizioni sulla griglia di partenza.
Invece, il compagno di squadra italiano ha perso del ghiaccio secco dalla propria monoposto durante il giro di formazione della corsa odierna, alle curve Campus e Blanchimont. L'episodio era già capitato a Silverstone e, in quell'occasione, aveva ricevuto una penalità di cinque posizioni temporaneamente sospesa. Con la seconda volta, sono state aggiunte altre cinque posizioni e la pena (di dieci posti in totale) è diventata effettiva per la prossima gara.