19 Nov [0:06]
Buoni riscontri per Trulli a New Smyrna
Si è completato il primo test in Stock-Car di Jarno Trulli. L'abruzzese, indicato dal nuovo team Lotus F.1 come principale obiettivo di mercato, ha percorso quasi 400 giri a New Smyrna, Florida (tracciato dalla lunghezza di mezzo miglio). Trulli si è messo al volante di una delle Toyota Camry Sprint Cup della squadra, dopo l'impegno nella giornata di ieri di Mika Salo: "Un test positivo - ha commentato Waltrip - Jarno ha completato molti giri, tenendo un ottimo ritmo con riscontri interessanti e riportando la vettura ai box senza un graffio. E' stato un successo...".
"Girare qui a New Smyrna è semplice e divertente, ma correrci potrebbe cambiare molto le cose - ha continuato Trulli - Nella guida la vettura va compresa, e occorre fidarsi. La frenata è cruciale, così come sono importanti il centro e l'uscita di curva. Si muove molto in pista, ed occorre avere capacità, un buon feeling e comprensione di cosa accade. Ci sono così tanti fattori differenti e devi essere davvero una persona intelligente per comprendere cosa succede attorno a te"
Da sottolineare l'aiuto fornito da Mark Martin al duo italo-finlandese, che ha tentato di carpire al veterano più famoso del mondo Nascar qualche segreto.