Jacopo Rubino - Foto SpeedyGT Sport ha diffuso anche il calendario provvisorio 2022 dell'Euroformula Open: la prossima edizione, la numero 14, prevede ancora otto appuntamenti, sette dei quali al fianco dell'International GT Open di cui è stato a sua volta pubbliciato il
programma della nuova stagione. La serie riservata alle monoposto Dallara 320 avrà però una tappa indipendente nel weekend del 17 luglio al Mugello, tracciato dove si è già corso nel 2020 all'interno dei weekend ACI Sport. L'altro circuito italiano inserito è quello di Monza, un "classico" per l'Euroformula, che da tradizione accoglierà la penultima tappa prima del finale a Barcellona.
Il via è ancora previsto a Portimao, come in questo 2020, quando l'Euroformula ha affiancato un Gran Premio di Formula 1 per la prima volta nella propria storia. Nel 2022 la concomitanza (inedita) sarà però con il DTM, anche per quanto riguarda il GT Open.
Si va nel segno della continuità anche con gli altri tracciati, ormai mete abituali: Le Castellet (22 maggio), Spa-Francorchamps (19 giugno), Budapest (10 luglio) e il Red Bull Ring di Spielberg che segnerà la ripresa delle ostilità dopo la pausa estiva, il 10-11 settembre. Quindi la conclusione con Monza e Barcellona per assegnare i titoli in palio.
L'autodromo spagnolo è stato inoltre selezionato come sede dei test ufficiali pre-stagione, mercoledì 16 e giovedì 17 marzo.
Il calendario provvisorio dell'Euroformula Open 20221 maggio - Portimao (Portogallo)
22 maggio - Le Castellet (Francia)
19 giugno - Spa (Belgio)
10 luglio - Budapest (Ungheria)
17 luglio - Mugello (Italia)
11 settembre - Spielberg (Austria)
25 settembre - Monza (Italia)
16 ottobre - Barcellona (Spagna)