3 Lug [15:54]
Capello nominato Grand Marshal
in occasione della 6 Ore di Monza
Michele Montesano
Dindo Capello è stato nominato Grand Marshal della prossima 6 Ore di Monza quinto appuntamento stagionale del FIA WEC 2023. Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, a bordo della safety car, avrà il compito di guidare le vetture nel corso del giro di formazione prima della partenza ufficiale che avverrà alle 12:30 di domenica nove luglio.
Il Tempio della velocità renderà così omaggio a uno tra i piloti più forti e vittoriosi nel panorama Endurance. Capello ha legato indissolubilmente il suo palmares con il marchio Audi conquistando ben cinque 12 Ore di Sebring e altrettante Petit Le Mans, oltre a laurearsi tre volte campione in American Le Mans Series con la Casa tedesca. Non per ultimo l’astigiano ha trionfato tre volte nella 24 Ore di Le Mans sia con le Audi R8 e R10 TDI, rispettivamente nel 2004 e 2008, che al volante della Bentley Speed 8 nell’edizione del 2003.
Entusiasta, Capello ha così commentato: "È un grande onore per me essere il Grand Marshal di Monza, la mia pista di casa. È una sensazione speciale in questo momento, dopo la storica vittoria della Ferrari a Le Mans qualche settimana fa e tutto l'entusiasmo per il WEC in Italia. Mi sento molto orgoglioso del fatto che, dopo quindici anni dalla mia ultima vittoria, due piloti italiani abbiano raggiunto il gradino più alto del podio della 24 Ore di Le Mans. Sono sicuro che Monza sarà un evento epico per il motorsport italiano e che ci sarà un'atmosfera molto speciale”.