10 Feb 2005 [18:16]
Corbetta, Passoli e Target interessati alla categoria
Sono circa 30 i piloti, in rappresentanza di ben 12 team, che domani venerdì 11 febbraio sulla pista di Adria, prenderanno parte ad una sessione di test della monoposto Gloria in vista della loro partecipazione sia al nuovo Campionato Italiano di Formula Azzurra (che si disputerà con la nuova B5.10Y) sia al 3°Trofeo Racing for Gloria aperto agli esemplari 2004 e 2003 Kit. La serie tricolore è stata fortemente voluta dalla Csai, ed è finalizzata al passaggio diretto dei migliori alla F.3, tanto che sarà dotata di un montepremi elevato e specificatamente studiato in questa direzione. Le 6 tappe (per 12 prove) del Campionato di Formula Azzurra saranno inoltre concomitanti con quella del Campionato Italiano di Formula 3, ed anche per questa stretta relazione molti team della serie maggiore stanno approntando i propri junior team. Molti i nomi nuovi per la categoria sia tra i piloti sia tra i team. Tra questi Target, Corbetta, Passoli, WRC, Alan Racing, CO2, Essegi Racing e Cherubini. Non mancano le squadre storiche dela categoria: Vomero Racing, Europa Corse, ed i team vincitori delle prime due edizioni di “Racing for Gloria”, nell’ordine PKF (con Azzoli) e DBF Motorsport (con Amaduzzi).
Fra i giovani piloti di sicuro avvenire che scenderanno in pista venerdì, vi saranno il figlio d’arte Johnny Cecotto, il francese Tom Dillmann già protagonista del Campionato belga di F.Renault 1600, Giuseppe Termine dominatore della F.Ford, e ancora Voltan, Mapelli, Caldarelli, Rios solo per citarne alcuni.
Per soddisfarre le numerose richieste pervenute, e che non potevano essere ospitate tutte nella stessa giornata, Gloria ha già fissato una nuova data per test collettivi sempre ad Adria per giovedì 24 febbraio