Da Monza - Mattia Tremolada - Foto SpeedyUna pioggia torrenziale ha colpito l’autodromo di Monza nella notte e sta ancora cadendo copiosa in mattinata. Le 43 auto della Formula 4 Italia, Ivan Domingues ha riportato un danno al telaio in gara 1 e quest’oggi non sarà della partita, sono scese regolarmente in pista per il giro di formazione, ma dopo pochi istanti c’è subito stato un incidente multiplo. All’uscita della pit lane Jonas Ried ha perso il controllo della propria vettura, venendo colpito prima da Victoria Blokhina e poi da Giovanni Maschio.
La direzione gara ha sospeso la procedura di schieramento con la bandiera rossa e, solo una volta liberata la pista dalle tre vetture incidentate, il resto dei piloti ha potuto prendere posto sulla griglia di partenza. Tuttavia la quantità d’acqua presente in pista non ha permesso alla direzione gara di dare bandiera verde.
Gara 2 è quindi stata sospesa e con ogni probabilità andrà a riempire lo slot di gara 3, che invece è stata cancellata. All’atto pratico le Formula 4 torneranno in azione come previsto alle ore 17:10, ma con la griglia di partenza di gara 2 in luogo di quella prevista per gara 3.