8 Mar [12:42]
Emil Frey schiera
tre Lamborghini nel GT World
Mattia Tremolada
Saranno tre le Lamborghini Huracán GT3 Evo che Emil Frey schiererà nel GT World Challenge Europe. Dopo aver sfiorato il titolo Sprint nel 2020, la squadra svizzera ha rinnovato la propria partecipazione alla più prestigiosa serie GT in Europa, dove andrà nuovamente alla caccia del titolo assoluto, prendendo parte sia al campionato Endurance sia a quello Sprint. Confermato l'equipaggio di punta, già campione del GT Open 2019, formato dai piloti ufficiali della casa Albert Costa e Giacomo Altoè. Il pilota italiano quest'anno prenderà parte soltanto alla serie di durata, mentre Norbert Siedler sarà al volante di entrambe.
L'altra Huracán iscritta in classe PRO sarà invece affidata ad un inedito trio di ex formulisti. Il nome di spicco è quello di Jack Aitken, che dopo tre stagioni di F2 e il debutto in F1 a Sakhir è pronto a fare il proprio esordio con le ruote coperte. Accanto al pilota inglese ci sarà Konsta Lappalainen, reduce a sua volta da due stagioni in Formula Regional con il team di famiglia KIC Motorsport. I due saranno coadiuvati nelle gare endurance da Arthur Rougier, campione della F4 francese nel 2017 e già al via del GT World con l'Audi di Sainteloc.
Infine sarà presente una terza vettura che punterà al titolo di classe Silver con tre piloti svizzeri. Ricardo Feller e Alex Fontana prenderanno parte a tutta la stagione, mentre il gentleman Rolf Ineichen sarà al loro fianco nelle gare Endurance. Feller è stato grande protagonista a Barcellona nel 2020, dove ha conquistato la pole position per gara 1 e il giro più veloce in due corse, mentre Fontana torna nello schieramento della squadra svizzera, con cui ha vinto il titolo di Silver Cup nel 2018 al volante della Jaguar G3.