Michele Montesano
I tempi troppo ristretti, per un corretto recupero, hanno costretto Ferdinand Habsburg a dare forfait in vista della 6 Ore di Imola del FIA WEC. A seguito di un incidente, occorso durante una
sessione di test sul circuito di Alcaniz lo scorso 27 marzo, il pilota austriaco ha rimediato due fratture alle vertebre lombari. Nonostante abbia immediatamente iniziato la fase di riabilitazione, Habsburg è stato costretto a saltare la 4 Ore di Barcellona, primo appuntamento stagionale della ELMS andata in scena lo scorso 14 aprile.
A distanza di una settimana, però, le condizioni del pilota di Salisburgo non sono migliorate. Di conseguenza Habsburg non sarà al via della 6 Ore di Imola, secondo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance. A salire al volante dell’Alpine A424 LMDh ci sarà il pilota di riserva Jules Gounon che, nel fine settimana italiano del WEC, affiancherà gli ufficiali Charles Milesi e Paul-Loup Chatin.
Potendo contare su una vasta esperienza nelle GT, tra cui due vittoria nella 24 Ore di Spa e il titolo dell’Intercontinental GT Challenge conquistato lo scorso anno, Gounon era stato scelto da Alpine per aiutare la squadra nello sviluppo della sua Hypercar. Per il ventinovenne francese, che corre con licenza di Andorra, a Imola arriverà il tanto atteso debutto nel mondo dei prototipi.