11 Nov [10:16]
Gutierrez conferma l'addio alla Haas
Jacopo Rubino - Photo4
Ora è ufficiale. Esteban Gutierrez non correrà con la Haas nella prossima stagione di Formula 1: sotto la lente di ingrandimento da alcune settimane, per non essere riuscito a prendere punti, il messicano ha reso nota in prima persona l'ormai prossima separazione dalla scuderia americana, che avverrà dopo il Gran Premio di Abu Dhabi.
"Restano ancora due gare da disputare e voglio godermele più che posso, cercando di dare come sempre il massimo", ha commentato Gutierrez. "Voglio ringraziare tutta la squadra, specialmente Gene Haas per avere avuto l'opportunità di lavorare insieme".
Gutierrez si era legato alla Haas grazie al supporto della Ferrari, di cui è stato collaudatore nel 2015, dopo aver corso per la Sauber nel 2014. Proprio la compagine svizzera viene considerata l'alternativa più probabile per proseguire nel Mondiale, ma gli attuali portacolori Marcus Ericsson e Felipe Nasr sembrano più vicini al rinnovo. Non sarebbe da escludere l'opzione Manor, per occupare il sedile lasciato vacante da Esteban Ocon diretto verso la Force India. "Gli auguro il meglio perché è un pilota di talento", ha dichiarato per solidarietà il connazionale Sergio Perez.
Da parte della Haas sembra ormai mancare solo l'annuncio dell'accordo con Kevin Magnussen, destinato ad affiancare Romain Grosjean: il danese si è "smarcato" dalla Renault per siglare un biennale con il team statunitense, garantendo invece la conferma a Jolyon Palmer.