30 Apr 2008 [14:01]
Intrepid lancia con Cram il programma piloti Junior
A Vallelunga, dove si è disputata la prima prova dell'italiano di F.Renault, due delle quattro monoposto del team Cram presentavano una inedita livrea: quella della Intrepid Kart Technology. La Casa veneta di Mario Sguerzoni, leader del mercato mondiale con gli altri tre big del karting quali Tony Kart, Birel e CRG, ha portato a termine un inedito connubio con la squadra di Marcello Rosei, presentando un nuovo marchio: Intrepid Driver Program by Cram.
La collaborazione fra la squadra con sede ad Erba e la Intrepid garantirà un serbatoio continuo alla Cram di giovani piloti e soprattutto darà la possibilità ai giovani kartisti tecnicamente più dotati, facenti parte della Intrepid, di proseguire la propria carriera in monoposto spalleggiati da un programma che guarda al futuro. La F.Renault 2.0 appare infatti solo il primo passo, in quanto la neonata filiera potrebbe svilupparsi anche nella International Formula Master e successivamente in World Series 3.5 e GP2 Series. Senza disdegnare sbocchi nel GT internazionale.
Infatti, sarà la Corvette Z06 GT3 della coppia Pellizzato-Cioci (Twentytwo Motorsport) a dar battaglia nell’International GT Open con una accattivante scocca opportunamente disegnata. Sulla carta è stato dunque progettato un programma che intende estendersi, in un futuro non lontano, a categorie ben maggiori. Un impegno sicuramente oneroso e non facile, ma che Intrepid intende perseguire cercando di affiancarsi ai programmi Junior già esistenti e ben avviati. I primi piloti che fanno parte dell'Intrepid Driver Program sono Alessandro Kouzkin e Tyler Dueck.