29 Nov [13:55]
La entry list dei test di Yas Marina
Lorandi con Trident, Pulcini da Campos
Da Yas Marina - Massimo Costa
Tre giorni di test per la GP3 a Yas Marina. La serie cadetta si alternerà con la F.2, due ore e mezza ciascuna. Due gli italiani: Alessio Lorandi, dopo la stagione svolta con Jenzer, sarà tre giorni con la Trident mentre Leonardo Pulcini, quest'anno con Arden, proverà due giornate con Campos e col team spagnolo proverà anche la monoposto di Formula 2.
Il team ART schiera Nikita Mazepin, Jake Hughes e Callum Ilott della FDA, tutti e tre provenienti dal FIA F.3. Con la quarta vettura, Tatiana Calderon in arrivo dalla DAMS. La Arden si avvarrà di Jehan Daruvala e Ferdinand Habsburg, con Carlin nel FIA F.3, e Will Palmer, vice campione Eurocup Renault. Con Trident, oltre a Lorandi, sono confermati Giuliano Alesi e Ryan Tveter, poi l'altra novità Pedro Piquet, ex FIA F.3.
La nuova squadra MP Motorsport, che ha rilevato le vetture DAMS, avrà Niko Kari (quest'anno con Arden), Leonard Hoogenboom, che ha corso in F.4, Gabriel Aubry, protagonista nella Eurocup Renault. Il team Jenzer avrà David Beckmann (FIA F.3), Job Van Uitert che con la squadra svizzera è risultato vice campione della F.4 italiana, Juan Manuel Correa che con Jenzer ha disputato le ultime gare GP3 di quest'anno. Infine, Campos oltre a Pulcini ha due piloti utilizzati nella Euroformula Open: Simo Laaksonen e Thiago Vivacqua.
La lista del 1° giorno, 30 novembre 2017
ART
Jake Hughes - Tatiana Calderon - Callum Ilott - Nikita Mazepin
Arden
Jehan Daruvala - Will Palmer - Ferdinand Habsburg
Trident
Pedro Piquet - Giuliano Alesi - Ryan Tveter - Alessio Lorandi
MP Motorsport
Niko Kari - Leonard Hoogenboom - Gabriel Aubry
Jenzer
David Beckmann - Juan Manuel Correa - Job Van Uitert
Campos
Simo Laaksonen - Leonardo Pulcini - Thiago Vivacqua