21 Nov 2015 [9:13]
Le strategie dei
contendenti al titolo
Da Macao – Dario Sala
Detto della pole position di Rob Huff e della prima fila di Kevin Gleason, a tenere banco a Macao sono stati i tre contendenti al titolo classificatisi uno in fila all’altro. A prescindere dal risultato delle qualifiche, tutti e tre hanno possibilità di vincere il campionato. Ecco come hanno immaginato la gara di domani.
Stefano Comini: “La mia strategia sarà…nessuna strategia. Attacco totale per cercare di stare davanti alle due macchine rosse che ho dietro e che mi fanno un po’ paura. La storia del campionato dice che sia Jordi sia Pepe sono due piloti molto abili a partire. Io invece parto benissimo oppure malissimo. Andrò all’attacco poi vedremo cosa succede. In ogni caso mi sono rivisto le gare di Pepe qui a Macao ed ho studiato dove mette le ruote per prevenirlo nel caso volesse passare. Comunque vada per me è già una vittoria essere arrivato all’ultima gara e giocarmela”.
Pepe Oriola: “Non sono state le mie migliori qualifiche per via del traffico e di qualche imprecisione. In ogni caso ho girato negli stessi tempi dei miei avversari e sono in piena lotta. Domani dovrò attaccare cercando di stare a davanti ai miei avversari diretti. Il tutto mantenendo la calma e pensando che ci sono due gare. Tutto è aperto e tutto può succedere”.
Jordi Gené: “La mia posizione è la più facile e sono molto tranquillo. Le mie possibilità non sono molte e quindi andrò all’attacco. I punti da recuperare sono tanti e non ho nulla da perdere. Non mi voglio perdere in calcoli. Vediamo come si svilupperà la gara e cosa faranno Stefano e Pepe. Starò attento a non rovinare la gara di nessuno e guarderò alla mia classifica. Se non posso vincere voglio comunque mantenere la terza posizione in campionato”.