2 Dic 2015 [16:38]
Manor verso un cambio di nome?
Il fondatore Booth guarda al WEC
Jacopo Rubino - Photo4
Cosa bolle in pentola alla Manor? Dopo l'addio del fondatore John Booth e del suo braccio destro Graeme Lowdon, al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, il nuovo proprietario Stephen Fitzpatrick avrebbe già avviato le pratiche per iscrivere la squadra con un altro nome nella prossima stagione di Formula 1. Per il team, entrato nel Circus nel 2010 come Virgin Racing, si tratterebbe della quarta mutazione in appena sette campionati.
Da fanalino di coda, la compagine britannica peraltro è attesa al salto di qualità grazie al motore Mercedes. La fornitura dei V6 tedeschi ha reso quindi la Manor una destinazione appetibile, seppur a cifre più elevati per eventuali piloti paganti. Will Stevens e Alexander Rossi, nella line-up 2015 (l'americano, al fianco dell'impegno in GP2, ha disputato cinque gare a partire da Singapore), si sono detti comunque fiduciosi di poter restare a bordo.
Si complicherebbero così i piani per Pascal Wehrlein, fresco vincitore del DTM, che la stessa Mercedes vorrebbe promuovere nella categoria regina. "Abbiamo un budget disponibile, ma non a questo livello", ha confessato il numero uno Toto Wolff ad Auto Motor und Sport, in riferimento ai circa 10 milioni di euro che sarebbero al momento necessari per chiudere la trattativa.
Nel frattempo, la coppia Booth-Lowdon sembra intenzionata a ripartire dal Mondiale Endurance, riprendendosi proprio lo storico marchio Manor. "Sono coinvolto nel motorsport da 37 anni, sarebbe dura uscirne...", ha dichiarato Booth alla Reuters. Lowdon ha invece fatto visita al paddock del WEC in occasione dell'ultima tappa in Bahrain: come riportato da DailySportsCar, in cantiere ci sarebbe un ingresso nella classe LMP2.
Ulteriori indizi arrivano da Twitter, dove lo stesso Lowdon ha postato un messaggio anticipatorio: "Tempo per una nuova avventura?". E intanto è nato l'account @realManor, che non è associato alla scuderia di F.1. Segno che qualcosa sta cambiando.