14 Dic [9:34]
Nissany e DAMS ancora insieme
Jacopo Rubino
Roy Nissany correrà con la DAMS anche nella prossima stagione di Formula 2, la quarta personale per il pilota israeliano che in questo 2021 ha ottenuto nella Sprint Race 1 di Montecarlo anche il primo podio della sua carriera nella categoria cadetta. Nissany ha poi chiuso a punti in altre due occasioni, per completare la sua migliore campagna nella serie.
"Sono sicuro che continueremo con i grandi progressi raggiunti fino a qui, e sono concentrato sull'ottenere risultati importanti il prossimo anno", ha commentato Nissany, che in parallelo ha ricoperto il ruolo di collaudatore Williams in Formula 1, guidando nelle prove libere del venerdì mattina in occasione dei Gran Premi di Spagna, Francia e Austria, oltre che nella prima giornata di test invernali in Bahrain.
"Abbiamo mostrato alcune prestazioni notevoli nel 2021, ma qualche volta non è stato possibile concretizzarle. Con due gare per weekend invece di tre, il format sarà meno imprevedibile e questo ci dovrebbe aiutare a trasformare il nostro ritmo in piazzamenti solidi", hanno sottolineato Gregory e Oliver Driot, co-titolari della compagine transalpina fondata dal padre Jean-Paul.
Nissany sarà di nuovo al volante della sua Dallara-Mecachrome nei tre giorni di prove collettive in programma da giovedì 16 a sabato 18 dicembre, sempre ad Abu Dhabi. Al suo fianco la DAMS farà girare la novità Ayumu Iwasa, giapponese del vivaio Red Bull che nel 2021 ha disputato la F3 da rookie aggiudicandosi la vittoria in gara 1 a Budapest e un altro podio a Zandvoort. Nel 2020, al debutto agonistico in Europa, Iwasa ha trionfato nella F4 francese.