2 Mar 2007 [12:55]
Nuovi piloti e team per la Honda
La Honda ha annunciato a Tokyo i programmi per la stagione 2007 nel campionato Super GT che affronterà con cinque vetture NSX. In seguito agli ottimi risultati ottenuti nel corso della stagione 2006, i team ARTA e Dome manterranno gli stessi equipaggi, rispettivamente Ralph Firman-Daisuke Ito e Ryo Michigami-Takashi Kogure. Novità invece nel team Nakajima dove è stato confermato Loic Duval, ma al posto di Hideki Mutoh (ora impegnato in USA nella Indy Pro Series) è arrivato Fabio Carbone, ex F.3 giapponese.
Nel GT ritorna dopo un anno sabbatico Dominik Schwager che rimpiazza Sebastien Philippe nel team Kunimitsu. Il tedesco affiancherà il confermato Shinya Hosokawa. La novità maggiore riguarda l'ingresso nel campionato e nella famiglia Honda di una nuova squadra. Si tratta della Rollingstone Real Racing di Hitoshi Iyoki che si avvarrà dei cugini Katsutomo Kaneishi e Toshihiro Kaneishi.
Le cinque vetture Honda NSX saranno sviluppate dalla M-TEC e dalla Dome con il supporto ufficiale della stessa Honda. I motori saranno dei 3.5 litri V6 aspirati mentre il telaio è stato ulteriormente modificato e sviluppato per miglioare le performance aerodinamiche.