10 Ago 2006 [21:58]
Nurburgring, gara 2: Campaniço vince dopo 4 giorni!
Vincitore sul traguardo, ma la certezza è arrivata soltanto dopo quattro giorni. Cesar Campaniço era transitato per primo sotto la bandiera a scacchi nella seconda gara della Eurocup Megane al Nurburgring, ma aveva ricevuto una penalizzazione per taglio di chicane. I commissari sportivi hanno poi riesaminato l'azione in pista ed hanno deciso di togliere la penalità assegnando il primo posto definitivo al pilota portoghese. Sta diventando una antipatica moda nella World Series Renault...
La corsa aveva visto grandi protagonisti il duo del Tech 1, Bruce Lorgere-Roux e Matthieu Lahaye oltre a Jaap Van Lagen, che nell'ordine, dopo una lunga bagarre, hanno chiuso dietro a Campaniço. Ancora afflitto da problemi al motore, come in qualifica, Luigi Ferrara del team Oregon che non ha potuto esprimersi al meglio e alla fine si è dovuto ritirare. Una buona gara l'ha invece disputata Max Fantini, undicesimo.
Il campionato
1.Van Lagen punti 78; 2.Campaniço 69; 3.Badey 60; 4.Dayraut 55; 5.Lahaye 54; 6.Lorgeré-Roux 36; 7.Meichtry 26; 8.Kuppens 25; 9.Petiz 21; 10.Ferrara e Kirkpatrick 17.