7 Mar [17:21]
Oliver Gray entra a far parte
della Williams Racing Academy
Mattia Tremolada
Dopo aver aggiunto Logan Sargeant e Zak O’Sullivan alla propria Academy, Williams ha annunciato una terza new entry per la stagione 2022. Si tratta del pilota inglese Oliver Gray, già vincitore di due corse nel British F4 2021, chiuso al settimo posto con il team Fortec. Sargeant, O’Sullivan e Gray vanno a raggiungere Jamie Chadwick, Roy Nissany e Jack Aitken, con questi ultimi due membri del programma dal 2020, mentre la campionessa della W Series era entrata a farne parte nel 2019.
Gray sarà nuovamente al via del British F4, passando alla corte di Trevor Carlin, dove Williams ha già sistemato Logan Sargeant (Formula 2) e Zak O’Sullivan (Formula 3). Curiosamente il 16enne Gray sarà compagno di squadra di un altro membro di un'Academy di Formula 1, ovvero Ugo Ugochukwu, che ha già affiancato nel corso di alcune giornate di test con la nuova Tatuus T-421.
Gray ha già avuto modo di saggiare la nuova vettura di Formula 4 nel corso del campionato degli Emirati Arabi, in cui ha disputato i primi due appuntamenti con il team Hitech, conquistando un terzo posto a Yas Marina. Nel 2021 aveva anche preso parte a due round della Formula 4 Italia con il team BVM di Giuseppe Mazzotti, chiudendo due volte 12esimo a Monza.