Michele Montesano
Sarà il circuito francese di Pau-Arnos ad ospitare il gran finale della stagione inaugurale del PURE ETCR. Così come deciso per il WTCR (l
eggi la notizia QUI), l’evento previsto all’Inje Speedium in Corea del Sud non potrà disputarsi. Gli strascichi della pandemia del Covid-19, il riacutizzarsi dei contagi e la difficile organizzazione in merito agli spostamenti intercontinentali, hanno fatto gettare la spugna agli organizzatori. Per quest’anno il campionato Turismo full electric non sbarcherà per la prima volta in Asia.
Eurosport Events e gli organizzatori del PURE ETCR hanno deciso di mantenere la stessa data del 15-17 ottobre che, anche in questo caso, prevederà la coabitazione con il Mondiale Turismo.
L’E-Circuit di Pau-Arnos, situato alla periferia dell’omonima città francese, è uno dei tracciati europei più all’avanguardia. Ristrutturato nel 2018, il circuito punta a diventare un baluardo della mobilità sostenibile ed elettrica, mirando a diventare una struttura a zero emissioni nel prossimo futuro.
Il calendario aggiornato del PURE ETCR 2021
5 giugno - Nürburgring (Germania)
27 giugno - Estoril (Portogallo)
11 luglio - Alcaniz (Spagna)
Le gare da disputare
22 agosto - Hungaroring (Ungheria)
17 ottobre - Pau-Arnos (Francia)