22 Mar 2003 [9:46]
Sepang: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Fernando Alonso: “Questa mattina avevo la febbre, gli antibiotici hanno fatto il loro effetto! Certamente non mi aspettavo, quando mi sono svegliato in condizioni fisiche pessime, di ritrovarmi in pole position. No, proprio no. La nostra strategia diversa ci ha permesso di ottenere questa prestazione. Adesso mi devo riposare perché domani sarà durissima con 35 gradi e questa incredibile umidità. Bisogna che scappi in hotel, che mi riposi in camera per tutto il pomeriggio. Penso anche che mangerò in camera. Non voglio mica rischiare di non partire dalla pole, domani, per via della febbre”.
Jarno Trulli: “E’ un grande momento per la Renault. Abbiamo attraversato giorni difficili lo scorso anno, ma con il lavoro e la determinazione siamo arrivato a questo punto, in prima fila. Voglio ringraziare tutti quanti, non solo gli uomini dei box ma anche coloro che lavorano in fabbrica e non seguono i Gran Premi. Questa prima fila è di tutta la Renault. Anch’io non mi aspettavo di ritrovarmi in prima fila e addirittura con Fernando in pole. Ci ha aiutato la strategia per stare davanti alla Ferrari, ma domani ce la giochiamo. Non partiamo mica battuti”.
Michael Schumacher: “E’ certamente una sorpresa per me vedere le due Renault davanti, ma penso che loro abbiano adottato una diversa strategia, che abbiano girato in qualifica con le monoposto più leggere rispetto agli altri. Con questo non voglio sminuire la loro prestazione, sia Alonso sia Trulli sono stati molto bravi a non commettere errori. Ma la gara è domani ed è quello che conta. Ringrazio i meccanici della Ferrari che mi hanno permesso di partecipare alle qualifiche dopo aver riparato il cambio in tempo record. Poteva esserci il rischio di non scendere neanche in pista”.