8 Mag [13:07]
Troppi contatti in gara 1
E fioccano le polemiche
Massimo Costa
Sono stati tanti i contatti nel corso di gara 1, soprattutto nei primi concitati giri. La prima vittima, Timo Glock: "Non c'era spazio per passare in due nella curva che immette nel Motodrom. Juncadella ha perso il controllo della sua Mercedes e mi ha colpito, questo è tutto", ha detto l'ex pilota di F.1. Juncadella è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza di gara 2.
Jens Marquardt, responsabile sportivo BMW ha dichiarato: "Per qualche pilota l'adrenalina sembra aver raggiunto livelli troppo elevati durante la pausa invernale". E il suo Bruno Spengler ha aggiunto: "Ho avuto come l'impressione che qualcuno di noi non avesse corso da tre anni considerando l'aggressività messa nei primi chilometri di corsa. C'erano pezzi di vetture che volavano da tutte le parti. Rockenfeller mi ha preso dentro, non so cosa volesse fare, per fortuna ho potuto proseguire, ma la sua Audi si è quasi distrutta...". Rockenfeller è di diverso avviso: "Volevo superarlo, ma Bruno ha chiuso la porta. Questo è stato stupido da parte sua".
Altro duello, quello sviluppatosi tra Mattias Ekstrom e Gary Paffett: "La manovra di Mattias è qualcosa che non ti aspetti da un pilota esperto come lui", ha specificato Paffett dopo il tentativo di sorpasso al tornantino tentato dallo svedese con relativo multiplo contatto. I commissari però, sono intervenuti soltanto per Juncadella.